Associazione Culturale Musicale

Marina Falzonep

  Marina Falzone

Dopo gli studi di Pianoforte (Conservatorio di Vicenza), Composizione (Conservatorio di Bologna) e Musicoterapia (Corso Triennale A.P.I.M.) si dedica alla Didattica Musicale, alla Didattica Pianistica e alla Musicoterapia sviluppando e proponendo percorsi in Asili Nido, Scuole dell'Infanzia e Scuole Primarie e percorsi di Integrazione con la Musica in Classi della Scuola Primaria nelle quali sono inseriti Alunni con disabilita'; propone percorsi di Aggiornamento e Formazione sulla Educazione Musicale e la didattica i per Insegnanti ed Educatori della Scuola Primaria, Scuola dell'Infanzia e Asilo Nido.

Nel 2009 fonda l'Associazione Madamadore' con l'idea di creare uno spazio nel quale Adulti e Bambini che intendono avvicinarsi alla Musica possano trovare stimolo alla crescita personale attraverso l'esperienza musicale.
Nel 2011, nell'ambito delle attivit
à dell'Associazione Madamadore' avvia l'attività del Coro Cant'Aria di cui è direttrice. 

Giulia Barba

 

Giulia Barba

Nasce a Bologna nel 1984. Il suo rapporto con la musica si può definire svincolato dall’educazione musicale tradizionale e portato a nutrirsi di arte visiva e letteraria. Ecco perché la prima laurea viene conseguita in Filosofia, all'Università di Bologna, mentre la seconda (in sassofono e clarinetto jazz) arriva dal prestigioso Conservatorium Van Amsterdam.

Il debutto ufficiale in qualità di sassofonista, compositrice e arrangiatrice avviene con la pubblicazione dell’album The Angry St.Bernard, nominato tra i migliori CD Jazz del 2013 (Jazzsim, Olanda). Al momento Giulia Barba collabora con varie formazioni musicali di livello internazionale, tra cui l'orchestra di John De Leo.

www.giuliabarba.net

 

 

 

 

 

 

Paolo Pizzi

Paolo Pizzi

Bassista e chitarrista, svolge da oltre 15 anni l'attivita' di musicista professionista e insegnante nell'ambito della musica moderna: pop, rock, blues e jazz.

Si esibisce regolarmente in concerti con diverse situazioni musicali professionali in Italia, Austria, Germania e Svizzera.

Dal punto di vista didattico tiene lezioni individuali e di gruppo per tutte le fasce d'eta' e i livelli di preparazione, corsi di avvicinamento agli strumenti per l'infanzia, lezioni concerto nelle scuole e seminari di specializzazione e approfondimento.

Collabora da anni, come insegnante e in alcuni casi come direttore e coordinatore, con le principali realta' didattiche della zona di Bologna, scuole civiche di musica e associazioni culturali-musicali.

 
 
Dario Mazzucco

Dario Mazzucco

Inizia lo studio dello strumento all`eta` di 15 anni frequentando corsi privati e seminari, continua perfezionandosi col maestro Enrico Lucchini. Prosegue gli studi in campo jazz conseguendo la laurea D.A.M.S. indirizzo musica ed il diploma InJaM di Siena Jazz. Insegna batteria e musica dal più di 20 anni in diverse realtà pubbliche e private in Italia. E’ attivo in campo jazzistico da diversi anni esibendosi su importanti palchi della scena italiana ed estera. Ha all'attivo numerose pubblicazioni discografiche sia in qualità di leader che di side man. Ha partecipato ed in alcuni casi anche vinto numerosissimi contest per gruppi musicali emergenti e/o musicisti singoli. Ha suonato tra gli altri con: P. Fresu, G. Schiaffini, F. Boltro, M. Lanzieri, M. Godard, A. Ricciardi, Moltheni, Tony e i Volumi, Banda Osiris, A. Mandarini, Persiana Jones, F. Bodrato, Union Jazz Band, F. Bosso. J. Lepore. L. Ferrara, S. Dillard, R. Berg, V. Herring, D. Rea, A Ciacca, N. Thomas, A. Ferrario, R. Gould, E. Cisi, S. Battaglia.

www.dariomazzucco.com